pronta per il tuo risveglio?

shakti festival

BY WILDFLOWERMOOD

12-13-14 MAGGIO

CAPALBIO – TOSCANA

Cerimonia del cacao
Ecstatic dance
Sound Healing
Workshop sugli archetipi femminili
Workshop suIla consapevolezza dei nostri corpi in questa società
Yoga

🔥 ultimi posti disponibili 🔥

COME NASCE LO SHAKTI FESTIVAL

Nei miei ultimi 8 anni in viaggio tra Messico, Nicaragua, Perù, Colombia, Bali, Thailandia e tanti altri paesi ho avuto la possibilità di partecipare a rituali ed eventi che mi hanno cambiato la vita. In ogni singolo Temazcal, Cerimonia del Cacao, Ecstatic Dance, Bagno Sonoro o semplicemente pratica mi sono stati donati degli strumenti per conoscermi meglio e affrontare questa vita con una consapevolezza diversa.

Ho voluto creare per chi ancora non ha avuto la possibilità di partecipare a tali cerimonie, l’occasione  per avere un assaggio di queste esperienze che sono sicura accenderanno qualcosa anche in loro.

Quest’anno, come prima edizione voglio dedicare questo Festival alle Donne, attraverso delle pratiche che le aiuteranno a sentire il risveglio della Shakti che è in ognuna di loro.

Quanta energia possono creare 150 Donne allineate in 3 giorni di crescita personale in una location unica davanti al mare?

Io non vedo l’ora di scoprirlo.

Francesca Ruvolo – @Wildflowermood

COSA È INCLUSO NEL BIGLIETTO

PERNOTTAMENTO

2 NOTTI IN UN ESCLUSIVO GLAMPING FRONTEMARE

TERRE DI SACRA

Per questo Festival avevo bisogno di un posto selvaggio, vicino all’acqua elemento femminile, un posto dove sentirsi a contatto con la natura che ci circonda e dove poterci esprimere libere e indisturbate.

Ho trovato così Terre di Sacra, un Glamping con 12km di spiaggia selvaggia davanti a noi, all’interno della prima oasi del WWF Italiana, un luogo che faciliterà la connessione tra di noi e con ciò che ci circonda.

Dai un’occhiata a questo paradiso qui @glampingterredisacra

Pasti

6 pasti vegetariani e vegani per tutta la permanenza

soul food

VENERDÌ

Cena in spiaggia con luci e atmosfera

SABATO

Colazione

Pranzo nel giardino light

Cena tra i vialetti del Glamping

DOMENICA

Colazione

Pranzo picnic in spiaggia

(In caso di allergie o richieste particolari scriveteci)

6 esperienze

6 pratiche olistiche per risvegliare la tua shakti interiore

energia pura

VENERDÌ

Bagno sonoro

SABATO

Workshop corpi

Workshop archetipi femminili

Pratica di Yoga

Cerimonia del Cacao

Ecstatic Dance – 5 Ritmi

DOMENICA

Tempo libero, ma insieme  per assorbire il tutto nella nostra spiaggia

GIORNO 1 – 12 MAGGIO

Come in alto, così in basso

BAGNO LUNARE CON

Dr.ssa Francesca Nucci @astrosoundmedicine

Un connubio magico tra Suono e Astrologia

Le onde planetarie come le frequenze sonore possono interagire con il nostro Campo Bioenergetico stimolandoci ad una maggiore comprensione del nostro Viaggio su questo Pianeta, così nasce il Bagno Lunare, connubio magico tra Suono e Astrologia.

“Come in alto, così in basso.”

Le risonanze fra Cielo e Terra caratterizzano le nostre dinamiche interiori e allo stesso modo strumenti ancestrali come Gong e Campane Tibetane possono condurci in un Viaggio dove la percezione ordinaria di ciò che siamo viene trasformata. Per questo motivo Suono e Pianeti parlano la stessa lingua, sono due modalità di ascolto che, se integrate, riescono a creare uno spazio di auto-guarigione atemporale.

Così, l’idea di unire Suono e Astrologia si è manifestata attraverso la pratica del Bagno Lunare.

 

DURATA: CIRCA DUE ORE

ORARIO: 18:00 CIRCA

GIORNO 2 – 13 MAGGIO

ENTRA IN CONTATTO CON LA TUA Shakti

 3 WORKSHOP

CORPI – ARCHETIPI – PRATICA YOGA

Per i 2 workshop + la pratica formeremo 3 gruppi da 45 persone, per evitare la troppa dispersione e rendere le cose un po’ più intime.

A rotazione parteciperai a tutti e 3 che si svolgeranno: due durante la mattina e 1 dopo pranzo.

La durata di ogni workshop è di circa 90 minuti.

“Il Femminile e i suoi Archetipi”

Mariasole in gravallo @mariasoleingravallo

Gabrielle Roth, la fondatrice del movimento della Danza dei 5Ritmi, amava lavorare con gli Archetipi. Nel suo libro “Sweat Your Prayers”, identifica per le qualità del femminile tre differenti archetipi: la Madre, la Madonna e la Seduttrice.

La MADRE è la nostra nutrice interiore. È la parte di noi che sa istintivamente come prendersi amorevolmente cura di noi stessi e di coloro che ci circondano.

La SEDUTTRICE è la parte di noi che incarna la sensualità e la sessualità con disinvoltura e piacere. Essa ci mostra che quando si esprime liberamente, la seduzione diventa un’arte e un sacro invito a fare l’amore con la vita.

La MADONNA è lo spirito contemplativo femminile della mente intuitiva ed è connessa con la rete di intelligenza superiore.

Con quali archetipi sei più a tuo agio? Quali incarni meno? Verso quali archetipi senti resistenza e da quali invece sei attratta negli altri? Quali dominano il tuo armadio? Quali archetipi sono relegati nelle tue fantasie e quali invece si manifestano liberamente?

Comprendendo e integrando questi archetipi dentro di noi, possiamo liberarci da credenze e abitudini limitanti ed espandere il nostro vocabolario espressivo in tutti gli aspetti delle nostre vite.

 

A proposito di MariaSole Ingravallo:

Mariasole porta con sé lo scintillio di una donna che esplora la sua autentica essenza.

Fin da bambina si è interrogata sul senso della vita e su quale fosse la sua vera vocazione, mentre cercava modi per superare la sua timidezza, sofferenza e credenze limitanti per sperimentare se stessa più pienamente.

E’ laureata in Psicologia ed è una studentessa appassionata di Tantra e Sessualità Consapevole da più di 15 anni. Ha frequentato l’Accademia d’Arte Drammatica e l’Accademia Nazionale di Danza a Roma, esplorando diverse forme di danza, yoga e meditazione fino ad incontrare la Danza dei 5Ritmi, di cui è oggi insegnante certificata.  MariaSole integra la pratica dei 5Ritmi con principi e tecniche del Teatro Rituale, del Tantra e della Bioenergetica. La sua fede nella libera espressione del flusso naturale dell’energia della forza vitale (energia erotica) ci ricorda che questo strumento sacro può essere un modo straordinario per sperimentare la nostra più profonda e più autentica essenza.

 

DURATA: CIRCA 90 MINUTI

ORARIO: 9:00 – 11:00 – 15:00

“Il corpo è davvero nostro?”

Leoné Frajese + Eloisa Masini @leon_e_bradipo / @mas.eloisa

Accompagnamento attraverso un’esperienza introspettiva e comunicativa, dove andremo insieme ad individuare quali sono le strutture sociali che impediscono la libertà di essere e di esprimersi di un individuo, proponendo un’analisi critica delle pressioni estetiche quotidiane che i nostri corpi subiscono e alcuni strumenti per poterle decostruire consapevolmente, decentrando sempre di più il valore estetico in favore della fioritura di relazioni sempre più vere e umane.

Leoné Frajese • Creativa
Fondatrice di Stato Bradipo – Creato con Calma, progetto di abbigliamento consapevole, impegnato per l’ambiente ed il sociale.

Eloisa Masini • Filosofa
Conceptual Editor di Stato Bradipo, studentessa in Politiche Culturali e Studi di Genere all’Università di Parigi 8.

DURATA: CIRCA 90 MINUTI

ORARIO: 9:00 – 11:00 – 15:00

"REALIZE YOUR POWER" con Rirri / "LA DONNA SELVAGGIA" con Lucrezia

Ogni partecipante avrà 1 pratica di Yoga, scrivi la tua preferenza tra quella di Rirri o quella di Lucrezia quando invii la mail di prenotazione.

RIRRI @rirririrri

La pratica con rirririrri 

“Realize Your Power”

SAH Method (somatic activated healing) + kundalini meditation

La pratica che faremo insieme durante il festival, “RECLAIM YOUR POWER”, sarà composta da due metodi di insegnamento diversi, ma complementari, che sono per me i più efficaci per innalzare la tua frequenza immediatamente!
Il SAH Method™ è una pratica innovativa che permette di liberarsi dal bagaglio emotivo, elaborare i traumi e costruire resilienza. Attraverso l’unione di ecstatic dance, breathwork, rilascio vocale e meditazione dinamica. Il suo obiettivo è farti sperimentare la tua autenticità e creatività.
In chiusura faremo una meditazione di kundalini yoga per comprendere il tuo potere di donna, affinché tu possa muovere qualsiasi cosa. Non sarà una meditazione statica, anzi, useremo la voce e ci muoveremo per proiettare la nostra luce e le nostre intenzioni all’intero Universo!

A proposito di Rirri:

Mi chiamo Erica, ma per un gioco di suoni è nato il diminutivo Rirri.
Ho lavorato per 12 anni come avvocato in grandi studi legali milanesi, fino a quando ho realizzato che la mia vita non stava andando nella direzione giusta. Anche il mio corpo manifestava chiari segnali di disagio, mi sentivo persa, in preda a paure, ansie e insoddisfazioni. Ma è stato proprio in quel momento di difficoltà che ho scoperto il kundalini yoga. Grazie a questa pratica trasformativa, ho trovato la forza di guarire le mie ferite interiori, di riscrivere la mia storia e di vivere in modo autentico e in armonia con me stessa.

Oggi, continuo a fare l’avvocato, ma fuori dallo studio legale, ho costruito la community del Very Prosperity Club per condividere la mia esperienza yogica con chiunque cerchi una strada per allinearsi alla sua versione più vera e prospera.

lucrezia montrone @lucrezia_montrone

La pratica con Lucrezia Montrone

“La donna selvaggia.”

Pratica di forrest yoga dedicata al risveglio della femminilità intesa in tutte le sue sfaccettature: la donna lupa, forte, intuitiva e resistente, la donna che sa lasciarsi andare, la donna bambina, la dea che distrugge e crea.
Attraverso una pratica abbastanza dinamica adatta a tutte ritroveremo ogni aspetto della nostra selvaggia femminilità, riscoprendo il nostro corpo consapevolmente e ritrovando modalità di percezioni fisiche che a volte tralasciamo sviscerando allo stesso tempo, emozioni recondite per connetterci profondamente al nostro spirito.

A proposito di Lucrezia:

La mia prima formazione (Hatha Yoga) è avvenuta nell’ashram Sivananda alle Bahamas (RYT 200).
Ho poi approfondito con Giovanni Formisano il RajaYoga (RYT 200).
Ho proseguito il mio percorso in Canada studiando sotto la guida di Waylon Belding il Vinyasa e lo Yin Yoga (RYT 200) 
Amplio le mie conoscenze della materia con corsi per yoga in gravidanza e corsi per insegnare yoga ai bambini – come il Mini Yogis con Shana Mayerson. 
Infine decido di intraprendere un nuovo cammino con Ana Forrest e Josè Calarco frequentando un teacher training a Calgary (RYT 200)
Sono attualmente una delle poche insegnanti italiane certificate in Forrest Yoga.
Pratico e insegno con grande passione. 
Ho studiato e praticato yoga in Italia e all’estero con molti insegnanti internazionali.
Ho partecipato come insegnate ad eventi come lo Yoga Festival di Milano, Wanderlust108 Firenze e Wanderlust108 Milano.
Amo continuare a sperimentare e imparare per poter arricchire sempre il mio insegnamento. 
Lo yoga che è per me l’arte più bella che il nostro corpo possa materializzare: respiro, presenza, spiritualità.
Ogni asana è un piccolo mondo perfetto, bellissimo da guardare e fantastico da vivere.
Poter osservare i progressi e i cambiamenti del corpo e della sua flessibilità nei miei allievi mi riempe il cuore di emozioni positive.

DURATA: CIRCA 90 MINUTI

ORARIO: 9:00 – 11:00 – 15:00

PRATICHE SERALI  – 13 MAGGIO

IL TUO CORPO TI PARLA

cerimonia del cacao

Cristina Benefico
@crisbenefico

Cristina porterà il Cacao Cerimoniale direttamente dalla Colombia.

La cerimonia del Cacao è l’apertura di uno spazio Sacro tramite l’intenzione: permette di entrare in contatto col sacro, passando da uno stato di disconnessione a uno di profonda connessione con la natura, gli altri esseri umani, sé stessi e la vita stessa.

Lascia che questa cerimonia avvolga corpo, mente e spirito nel calore e nella bellezza che questa pianta maestra ci regala.
Il cacao sacro che compartiremo in questa cerimonia proviene dalla terra ancestrale delle popolazioni indigene dei Koguis, Arhuacos, Wiwas e Kankuamo nella Sierra Nevada di Santa Marta. Racchiude tutto l’amore che questa Terra è sempre capace di regalare, e sono molto felice di condividerlo con voi.
Quando parliamo di Cacao non parliamo solo di una semplice alimento ma di tutta la sua storia ancestrale. Quando ci connettiamo con questa potente “medicina” ne sentiamo il suo spirito che per migliaia di anni è stato preparato dai Maya e da altre culture del Mesoamérica. I nostri antenati Maya ci hanno insegnato che questa cerimonia, accompagnata da canti sciamanici di guarigione e suoni, è la porta per fare un viaggio dentro noi stessi e aprire i nostri cuori.

È un momento di condivisione con chi ci accompagna nel viaggio della cerimonia, con la natura, con le nostre emozioni, il nostro corpo, il nostro spirito. Ai tempi Maya il cacao veniva servito e condiviso con ogni persona cara che andava a visitare le case nelle comunità Maya, queste comunità consumavano questa medicina per parlare dal cuore e creare relazioni durature. È un rituale di gruppo molto speciale che aiuta a guarire internamente e fisicamente grazie alle molteplici proprietà del cacao. Lavorare con il cuore ha molto potere e il cacao è la chiave per sbloccarlo.
Il nostro cuore è la porta dell’amore, l’amore è l’energia universale che muove la vita.

Cristina Benefico
Yoga, Suono, ricercatrice nel mondo dello Sciamanesimo e della guarigione del femminile

DURATA: CIRCA 45-90 MINUTI

ORARIO: 18:00

ECSTATIC DANCE - 5 RITMI

Mariasole in gravallo @mariasoleingravallo

Cosa sono i 5Ritmi?

 I 5Ritmi sono una pratica di meditazione attraverso il movimento libero, guidato e dinamico.

Sono radicati nel principio che se metti in moto la psiche, essa si guarisce da sola.  

Con questa pratica trasformiamo la sofferenza in arte, l’arte in consapevolezza e la consapevolezza in azione.

Ci insegnano che la vita è energia in movimento.  

 

Nel danzare i 5Ritmi il corpo diventa il nostro cammino spirituale.

 I 5Ritmi – Fluire Staccato Caos Lirico Quiete – sono stati dell’Essere.

 

DURATA: CIRCA 90-120 MINUTI

ORARIO: 19:00

GIORNO 3  – 14 MAGGIO

ASCOLTARE CIÒ CHE SI È RISVEGLIATO

GIORNATA LIBERA

Quante volte hai partecipato ad un evento e alla fine non hai avuto tempo per processare tutto ciò che è successo?

Come lo Shavasana dopo una pratica di Yoga, questa giornata è dedicata ad ascoltare le sensazioni appena provate nell’intensa giornata di sabato. Ho pensato così di passare semplicemente la domenica tutte insieme al mare che si trova davanti al nostro Glamping per creare connessioni, rilassarci e sentire tutto ciò che abbiamo provato e probabilmente staremo ancora provando dai giorni precedenti.

Ma tu te le immagini 135 donne connesse al mare in una spiaggia praticamente privata?

Non vedo l’ora!

COME ARRIVARE

Terre di Sacra Gampling si trova a Capalbio per la precisione a Strada Graticciaia snc, 58010 Capalbio, Località Chiarone (GR)

Per chi arriva in auto da Milano
Prendere l’autostrada A1 in direzione sud. Seguire le indicazioni per E 31/A15 La Spezia/Parma Ovest. All’altezza di La Spezia prendere la via Aurelia / E 80 in direzione Livorno. Uscire a Chiarone e seguire i cartelli per il Campeggio di Capalbio / Glamping.

Per chi arriva in auto da Roma
Prendere la Strada statale Aurelia / E 80. Dopo circa 120 chilometri, prendere l’uscita Chiarone e seguire le indicazioni per il Campeggio di Capalbio / Glamping.

Per chi preferisce il treno
La stazione più comoda è quella di Capalbio Scalo. Lì organizzeremo un servizio di transfer per il gampling.

 

COSA PORTARE

Il tuo tappetino di yoga

Un telo da mare

Una borraccia

Un costume

Vestiti comodi

La tua luce ✨

 

ALLOGGIO

Le tende glamping sono da 3 o 4 persone, quindi si dormirà miste nella stessa tenda. Le tende sono di varia tipologia e verranno assegnate in base all’ordine d’arrivo.

 

LOCATION

I workshop saranno principalmente all’esterno, ma in caso di maltempo verranno riorganizzati al meglio.

 

COSA NON È INCLUSO

I trasporti per arrivare fino alla stazione dei treni di Capalbio.

Per chi deciderà di arrivare in treno, offriamo un transfer per il Glamping.

Pasti extra oltre ai 6 elencati che si svolgeranno da Venerdì a cena a Domenica a Pranzo.

COME PARTECIPARE

QUESTA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL È RISERVATA ALLE DONNE

480
  • 2 NOTTI IN UN ESCLUSIVO GLAMPING FRONTEMARE
  • 6 PASTI VEGETARIANI E VEGANI PER TUTTA LA PERMANENZA ​
  • 6 PRATICHE OLISTICHE PER RISVEGLIARE LA TUA SHAKTI INTERIORE​

🔥 ultimi posti disponibili 🔥

per partecipare scrivere una mail a shaktifestival@wildflowermood.it

GIORNO 1

us

Our new website is coming soon...