Gabrielle Roth, la fondatrice del movimento della Danza dei 5Ritmi, amava lavorare con gli Archetipi. Nel suo libro “Sweat Your Prayers”, identifica per le qualità del femminile tre differenti archetipi: la Madre, la Madonna e la Seduttrice.
La MADRE è la nostra nutrice interiore. È la parte di noi che sa istintivamente come prendersi amorevolmente cura di noi stessi e di coloro che ci circondano.
La SEDUTTRICE è la parte di noi che incarna la sensualità e la sessualità con disinvoltura e piacere. Essa ci mostra che quando si esprime liberamente, la seduzione diventa un’arte e un sacro invito a fare l’amore con la vita.
La MADONNA è lo spirito contemplativo femminile della mente intuitiva ed è connessa con la rete di intelligenza superiore.
Con quali archetipi sei più a tuo agio? Quali incarni meno? Verso quali archetipi senti resistenza e da quali invece sei attratta negli altri? Quali dominano il tuo armadio? Quali archetipi sono relegati nelle tue fantasie e quali invece si manifestano liberamente?
Comprendendo e integrando questi archetipi dentro di noi, possiamo liberarci da credenze e abitudini limitanti ed espandere il nostro vocabolario espressivo in tutti gli aspetti delle nostre vite.
A proposito di MariaSole Ingravallo:
Mariasole porta con sé lo scintillio di una donna che esplora la sua autentica essenza.
Fin da bambina si è interrogata sul senso della vita e su quale fosse la sua vera vocazione, mentre cercava modi per superare la sua timidezza, sofferenza e credenze limitanti per sperimentare se stessa più pienamente.
E’ laureata in Psicologia ed è una studentessa appassionata di Tantra e Sessualità Consapevole da più di 15 anni. Ha frequentato l’Accademia d’Arte Drammatica e l’Accademia Nazionale di Danza a Roma, esplorando diverse forme di danza, yoga e meditazione fino ad incontrare la Danza dei 5Ritmi, di cui è oggi insegnante certificata. MariaSole integra la pratica dei 5Ritmi con principi e tecniche del Teatro Rituale, del Tantra e della Bioenergetica. La sua fede nella libera espressione del flusso naturale dell’energia della forza vitale (energia erotica) ci ricorda che questo strumento sacro può essere un modo straordinario per sperimentare la nostra più profonda e più autentica essenza.
DURATA: CIRCA 90 MINUTI
ORARIO: 9:00 – 11:00 – 15:00